Corsi


Vendita e marketing

LA COMUNICAZIONE EFFICACE E PUBLIC SPEAKING

il training è rivolto a tutte le persone che vogliono migliorare la propria comunicazione sia in ambito di lavoro (clienti e personale) sia in ambito relazionale.

I partecipanti a fine percorso avranno acquisito e sperimentato in aula un metodo della comunicazione  efficace e del public speaking nonché l'essenza della comunicazione stessa: "la pragmatica della comunicazione"

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Vendita e marketing

LA GESTIONE DELLA CRISI E PROBLEM SOLVING

Il training è rivolto a  proprietari de PMI e di manager che vogliono meglio comprendere e affrontare in modo proficuo la gestione delle crisi in azienda.

A fine  percorso i partecipanti avranno acquisito  capacità di analisi e strumenti idonei  per gestire la crisi aziendale, la corretta soluzione ai problemi e saper cogliere le opportunità che la crisi ci offre

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Vendita e marketing

TEAM BUILDING

il training è rivolto a  proprietari de PMI e di manager che vogliono meglio comprendere come costruire  un team altamente  performante.

A fine training  i partecipanti avranno acquisito la capacità di comprendere le dinamiche  della costruzione di un team, le criticità che potrebbero affrontare e le leve della motivazione.

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Vendita e marketing

VENDITA CREATIVA

il training è rivolto ai commercianti, a tutti coloro che vogliono meglio comprendere i processi mentali che stanno alla base della vendita.

A fine training i partecipanti  avranno acquisito capacità di comprendere e mettere in atto le metodiche della vendita creativa comprendendo e soddisfacendo le esigenze del cliente  in un mercato in continua evoluzione.

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Vendita e marketing

GESTIONE DEL CAMBIAMENTO

Dalle analisi di diversi "momenti di cambiamento" si può osservare come le allocazioni di risorse e sforzi siano state indirizzate sui problemi anziché sulle opportunità, quindi si è generata confosione tra efficacia ed efficienza.

Alla fine del training  i partecipanti  avranno acquisito le capcità di comprendere e mettere in atto le strategie per attuare cambiamenti di qualsiasi natura

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Vendita e marketing

STRATEGIE VINCENTI IN PERIODO DI CRISI PER LA TUA AZIENDA

Il training è rivolto a proprietari di PMI e di manager che vogliono meglio comprendere come affrontare con successo un periodo di crisi economica.

A fine training i partecipanti avranno acquisito capacità di fare analisi aziendali e di mercato  comprendere e mettere in atto le azioni "anti crisi" adatte alla loro azienda e costruire autonomamente  una loro strategia.

Esercitazioni pratiche  di analisi aziendale e di mercato, stesura di un piano strategico.

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Vendita e marketing

COUNSELING E SELF EMPOWERMENT

il percorso e riservato a tutti coloro che vogliono ottenere  migliori performances in ogni ambito della vita(personale, lavorativa, sportiva..).

A fine training i partecipanti avranno acquisito capacità e miglioreconsapevolezza  delle proprie capacità

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Vendita e marketing

CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT (C.R.M.)

il training è rivolto a  proprietari de PMI e di manager che vogliono meglio comprendere como strutturare vantaggiosamente il rapporto con i clienti.

A fine training i partecipanti avranno acquisito capacità di strutturare  il proprio C.R.M. aziendale, comprendere e mettere in atto le azioni promozionali adatte alla loro azienda e costruire relazioni durature e mutualmente vantaggiose con i clienti.

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Vendita e marketing

"STYLIST DESIGNER" - L'ESPOSIZIONE PERFETTA DELLA MERCE

PROGRAMMA: Analisi dei prodotti da esporre e da valorizzare Analisi del propria cliente Organizza gli spazi Colori luci Organizza gli spazi Verifica l’impianto e la fattibilità del progetto Colori luci Realizza l’ideo progettuale Verifica l’impianto e ...continua

Corsi fiscale - amministrazione del personale

LE CERTIFICAZIONI - NOVITA' NORMATIVE E VANTAGGI

Le micro e PMI possono ravvisare la necessità di ottenere una “certificazione” sia per risparmiare contributi presso pubblici registri sia per essere mantenuti nell’elenco dei fornitori di imprese più grandi o partecipare a gare sia per migliorare la propria organizzazione e processi interni aziendali.

Tuttavia le certificazioni non sono sempre obbligatorie e occorre valutare con attenzione quale di esse risulta più appropriata per il proprio business.

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Corsi fiscale - amministrazione del personale

“WELFARE AZIENDALE " armonizzazione e conciliazione Vantaggi e opportunità organizzative, fiscali, contributive

Le micro e PMI possono promuove al loro interno politiche di armonizzazione di migliori condizioni delle lavoratrici e dei lavoratori (in particolar modo quelli di genere femminile) nel mondo del lavoro, incrementando la loro presenza, anche grazie a un migliore equilibrio tra tempi di lavoro e vita privata;

Promozione della responsabilità sociale delle imprese in ottica di genere, favorendo, attraverso una migliore organizzazione e qualità del lavoro, anche la produttività ed efficacia lavorativa;

Raggiungimento di un circolo virtuoso che possa contrastare i fattori che determinano la segregazione orizzontale e verticale e il “gender pay gap”, ossia la differenza salariale tra uomini e donne, a parità di mansione svolta.

Possibile contrattazione sindacale aziendale riguardo alla sottoscrizione congiunta di buone pratiche sulle questioni sociali.

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Corsi fiscale - amministrazione del personale

RESPONSABILITA' SOCIALE D'IMPRESA

Vantaggi e opportunità  di comunicazione al cliente: organizzative, fiscali e contributive.

Definire la “responsabilità sociale di impresa” e le tipologie di condotte responsabili.

Esaminare le possibili applicazioni quotidiane (esempi e buone pratiche).

Condividere esperienze di imprese orientate alla gestione socialmente responsabile della propria azienda.

Elencare le agevolazioni in materia (“premi” e “incentivi”, differenziando i fenomeni in esame) nonché le leggi, le altre norme e gli standard che, in parte, le regolano.

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